Lo Studio Ristori Monaco si mette al servizio dei colleghi amministratori e degli amministratori interni come Centro Elaborazione Dati. La contabilità condominiale, l’anagrafe condominiale e gli altri dati possono essere gestiti ed aggiornati dallo Studio Ristori Monaco sulla base delle indicazioni ricevute dagli Studi che intendono avvalersi di questa collaborazione.

Lo Studio Ristori Monaco utilizza il gestionale in Cloud DANEA Domustudio e questo consente una gestione congiunta dell’elaborazione e dei dati insieme con lo Studio o con l’Amministratore Interno interessato. Se l’archivio di Domustudio è già stato predisposto dall’Amministratore interessato, lo stesso dovrà condividerlo con lo Studio Ristori Monaco. Se l’archivio deve essere predisposto lo Studio Ristori Monaco lo creerà sulla propria licenza Domustudio ed eventualmente lo condividerà con l’Amministratore interessato che, a questo fine, dovrà comunque attivare una propria licenza Danea Domustudio Cloud.
La scelta è ricaduta su questo software per la sua versatilità e completezza che permette di gestire compiutamente e facilmente i condomini e consente anche di predisporre ed aggiornare facilmente un sito internet condominiale a norma dell’Art. 71 ter disp. att. c.c.
Può essere più opportuno che l’archivio Domustudio non venga condiviso e sia gestito esclusivmente dallo Studio Ristori Monaco affinchè questo si assuma piena responsabilità dell’elaborazione essendo chiaro che solo questo ha avuto modo di gestire e modificare i dati inseriti. In tal caso al termine di ogni modifica ed inserimento lo Studio Ristori Monaco provvederà a fornire all’Amministratore la situazione aggiornata con le modalità convenute. Appare evidente che in questo caso le ricevute per i pagamenti in contanti e gli assegni non potranno essere emessi dallo Studio di Amministrazione mediante Danea, ma dovrà provvedersi eventualmente a emissione di ricevute provvisorie e sarà successivamente lo Studio Ristori Monaco ad inviare la ricevuta definitiva.
Lo Studio mette a disposizione anche la propria modulistica condominiale per agevolare tutto quanto occorrente per la corretta gestione del Condominio.
Ad insindacabile giudizio dello Studio Ristori Monaco, l’erogazione del servizio di elaborazione dati potrebbe essere subordinato allo svolgimento di un sopralluogo congiunto al Condominio quando si renda necessaria o comunque utile una maggiore conoscenza del condominio per la corretta elaborazione dei dati.
Lo Studio Ristori Monaco si riserva di negare in tutto o in parte il servizio di elaborazione dati condominiali quando non consti che l’anagrafe condominiale è in ordine.
In nessun caso sarà fornito servizio di elaborazione dati qualora lo Studio richiedente o l’Amministratore Interno richiedente non si impegni a fornire l’aggiornamento della movimentazione ogni 21 giorni nonchè a fornire gli estratti conto bancari non appena disponibili.