Via Monte Suello 7/3 - 16129 Genova
0108972119

La Legge n. 220/2012 entrata in vigore il 18 Giugno 2013 e nota come “Riforma del Condominio” ha introdotto all’art. 1130 bis c.c. la figura del Revisore Condominiale. Si tratta di una figura solo accennata dal Codice che da una lettura sommaria della norma può sembrare legata esclusivamente ad un incarico di natura assembleare, ma che riveste una importanza assai maggiore con un ambito di competenze maggiori, potendo in realtà essere incaricata anche dal singolo condomino.

Il Revisore si occupa sostanzialemte di verificare la correttezza della gestione del condominio rispondendo, se del caso, a specifici quesiti e redigendo una relazione. Esso è un consulente tecnico di parte che può anche svolgere un importante supporto in sede contenziosa.

Il Revisore Condominiale può anche essere incaricato dall’amministratore, per esempio nel caso di un passaggio di consegne ricevuto da verificare. In tutti i casi esso non è comunque un nemico dell’amministratore, ma deve svolgere essenzialmente una attività di supporto alle buona gestione del condominio.