Nel 2022 lo Studio Ristori Monaco avvia il progetto editoriale dell’Annuario Condominiale. Si tratta di un progetto cui Francesco Ristori Monaco pensava già da qualche tempo relativamente ad una pubblicazione che raccogliesse anno per anno le principali novità in ambito condominiale ed immobiliare per tenere traccia delle novità che nel corso dei diversi anni si registrano. Era stato sospeso e rinviato in questi due anni a causa del Covid.
Si tratta essenzialmente di uno strumento in più di approfondimento nelle mani dei condomini e dei proprietari di immobili. La sua pubblicazione una volta all’anno (la prima a Gennaio 2023) non soddisfa, infatti, appieno le esigenze di aggiornamento dei professionisti nel mondo globalizzato e super accelerato di oggi. Tuttavia può essere anche in qualche misura un supporto anche ai professionisti ed un integrazione al loro aggiornamento.
Il suo formato di pubblicazione ed i suoi contenuti saranno rivelati solo nell’imminenza dell’uscita della prima edizione nel Gennaio 2023. L’ambizione è quella della sinteticità ed al contempo della completezza.