• 4 Febbraio 2023 9:18

Presentazione

  • Home
  • Presentazione

Lo Studio Ristori Monaco, che promuove questo blog, è stato fondato da Francesco Ristori Monaco nel 2017 per occuparsi di amministrazioni condominiali ed immobiliari ed offrire consulenza ed assistenza in ambito immobiliare e condominiale.

L’Amministratore

Francesco Ristori Monaco è nato l’8 Novembre 1983. Di formazione classica, si è laurato dapprima in Giurisprudenza (2010) e poi in Scienze Internazionali e Diplomatiche (2016) all’Università degli Studi di Genova. Nel 2017 ha frequentato il corso ANAPI-Italia Didacta per diventare amministratore immobiliare. Dal 2020 è iscritto ad UNAI.

Nel 2021 si è certtificato come Revisore Condominiale in base alla norma UNI 11777:2020 e si è iscritto anche a RevicondPro UNAI.

Lo Studio

Dopo aver aperto l’attività nel 2017 a Genova, nel 2019 Francesco Ristori Monaco ha pensato di aprire una sede di lavoro in Valle d’Aosta per consentire a quanti tra i genovesi hanno la seconda casa in Valle d’Aosta di avere lo stesso amministratore in entrambi i luoghi. L’avvento del Covid non ha permesso di strutturare adeguatamente l’attività e per due anni in Valle d’Aosta l’attività è stata ferma.

Riaperta la sede di lavoro secondaria nel 2022, l’attività ha suscitato molto interesse spingendo Francesco Ristori Monaco a trasferire la sede principale di attività in Valle d’Aosta.

Con il trasferimento della sede principale in Valle d’Aosta ed il mantenimento dell’attività a Genova, lo Studio ha affiancato alla propria denominazione la dicitura “Amministrazioni Nord Ovest”.