Lo Studio Ristori Monaco offre il servizio di Centro Elaborazione Dati Condominiali per amministratori interni che vogliano essere assistiti nello svolgimento del loro servizio al proprio condominio ed ai colleghi amministratori che vogliano alleggerire il proprio carico di lavoro o avere assistenza per l'elaborazione portata avanti dalla propria segreteria.

Per gli amministratori interni o professionisti presenti in Genova e Courmayeur è possibile richiedere il ritiro della documentazione presso il proprio studio o la propria residenza nel condominio gestito e la successiva riconsegna (esclusivamente per la fase iniziale di impostazione della gestione informatizzata), in tutti gli altri casi la gestione dell'elaborazione dei dati avviene sulla base di documenti trasmessi informaticamente.

L'elaborazione dei dati richiede il conferimento di un mandato e la conseguente firma di un contratto di mandato ai sensi degli articolo 1703 e seguenti del Codice Civile e, nel caso in cui l'incarico promani da un amministratore professionista, la nomina a responsabile esterno del trattamento dei dati.

L'incarico di elaborazione dati così conferito si può limitare alla predisposizione della gestione sul software o alla tenuta della gestione in sinergia con l'amministratore nominato.

Per la gestione dei dati lo studio si avvale di un software gestionale di primaria importanza che consente la condivisione dell'archivio con un altro studio in cloud. Al fine di poter procedere con la condivisione è necessario che lo studio che conferisce l'incarico sia dotato di autonoma licenza.