Allerta GIALLA sulla Liguria il 2 Marzo 2020

Diramata l’allerta gialla sulla Liguria per temporali il 2 Marzo 2020 dalle ore 8 alle ore 23.59. L’allerta sarà anche nivologica sul settore D (entroterra savonese) dalle ore 12 alle ore 23.59.

Allerta gialla

Nel bollettino emesso da ARPAL alle ore 12.49 del 1° Marzo 2020 si legge che le previsioni delineano una intensificazione delle piogge a partire da domani 2 Marzo 2020, localmente a carattere di rovescio e/o temporali con quantitativi anche elevati nelle zone di levante della regione. Lo scenario idrologico prefigura un possibile innalzamento dei livelli di tutti i corsi d’acqua in particolare nella zona del magra. Non si escludono repentini e rapidi innalzamenti su piccoli rii, allagamenti delle zone perifluviali e depresse in prossimità dei torrenti ed in ambito urbano dovuto a rigurgito del reticolo fognario.

Sempre lunedì 2 marzo le precipitazioni diffuse in atto su tutta la regione potranno assumera carattere nevoso per un deciso calo della quota neve fino a 400m a partire da metà mattinata su D con nevicate di debole intensità anche su zone sensibili, dal tardo pomeriggio sulla parte occidentale di E con possibili spolverate ed episodi di nevischio su zona sensibili

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by