Allerta rossa su Genova il 20 Dicembre 2019

Dalla serata di oggi, 19 Dicembre 2019, il Centro Levante della Regione sarà interessato da una nuova perturbazione con piogge inizialmente a carattere di rovescio/temporale localizzato che potranno causare risposte repentina del reticolo idrografico. Dalla mattinata di domani le piogge in intensificazione interesseranno diffusamente la regione da Ponente a Levante. Attese risposte di tutti i corsi d’acqua liguri con innalzamenti di livello idrometrico che potranno causare criticità diffuse con numerosi fenomeni di inondazione. 

Questo è quanto si legge nell’avviso di criticità idrologica per la Regione Liguria emesso da ARPAL il 19 Dicembre alle ore 12:33 unitamente all’allerta che sarà, per quanto riguarda la zona di allertamento B nella quale è ricompresa Genova, gialla dalle 21 di questa sera, rossa dalle 8 di domani mattina, e arancione dalle 21 di domani sera.

L’allerta rossa nelle altre aree della regione sarà: in zona A e in zona D dalle 8 alle 20.59 di domani come sulla zona B, nelle zone C ed E dalle 12 alle 23.59 di domani.

Segnalato anche rischio meteo per vento forte e mare.

Si raccomanda di seguire le norme di autoprotezione e prestare attenzione agli avvisi ed aggiornamenti delle autorità preposte. 

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by