Allerta gialla su tutta la Valle d’Aosta nelle giornate del 13 e 14 Novembre 2019

Diramata l’allerta gialla in tutta la Regione Valle d’Aosta. Ecco il dettaglio delle previsioni tratte dal sito della Regione Autonoma.

Una vasta area di bassa pressione interessa la nostra regione da domani. Le precipitazioni saranno moderate, forti sui settori orientali; la fase acuta sarà tra le 18 di domani e le 6 di venerdì. Le precipitazioni saranno nevose con accumuli tra 35 e 55 cm al di sopra dei 1200m; al di sotto gli accumuli saranno tra 5 e 25 cm. Le nevicate potranno interessare anche i fondovalle con quantitativi 3 – 10cm. Si emette un AVVISO METEO PER NEVICATE FORTI A QUOTE MEDIE SU TUTTE LE ZONE ed una nota informativa per nevicate in fondovalle.

Le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso. Nelle zone A e B al di sotto della quota neve, è attesa l’alternanza di nevicate e precipitazioni liquide a tratti anche intense che possono innescare locali dissesti (cadute di massi e frane superficiali) che potranno causare interruzioni temporanee della viabilità, danni localizzati ad infrastrutture, singoli edifici e attività antropiche.

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by