Allerta meteo gialla sulla bassa Valle d’Aosta domenica 20 Ottobre 2019

Sono attese per domani, domenica 20 Ottobre, precipitazioni localmente e a tratti intense sulla Valle d’Aosta presso il Piemonte, in particolare nel settore orientale, moderate altrove.

La precipitazioni previste a partire da domani mattina interessano maggiormente la zona di allertamento B con valori anche localmente forti. Saranno pertanto possibili problemi alle reti di smaltimento delle acque, allagamenti dei locali interrati, locali esondazioni di rivi secondari, fenomeni di caduta di massi e frane superficiali con possibili interruzioni temporanee della viabilità, danni localizzati ad infrastrutture, ingoli edifici e attività antropiche. Nelle altre zone i fenomeni meteorologici attesi possono comportare dissesti isolati e più probabili in contesti particolarmente vulnerabili.

Sulla base del bollettino meteo riportato sopra, le autorità hanno diramato allerta gialla in bassa Valle sulla zona di allertamento B. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti.

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by