Allerta arancione su Genova domenica 20 Ottobre 2019

Per tutta la giornata di domani, 20 Ottobre, l’allerta idrologica nella zona di allertamento B che comprende il capoluogo ligure è stata innalzata da gialla ad arancione. Allerta innalzata anche nel settore di allertamento D (entroterra savonese).

In base al bollettino meteo ARPAL

Per oggi si conferma lo scenario di criticità per rovesci/temporali su tutta la regione con possibili risposte repentine in particolare dai bacini piccoli/medi. Risposte possibili anche domani per via della persistenza dei fenomeni. Dalla notte nel Centro Pontente, già interessato dalle copiose piogge dei giorni scorsi e delle ultime 24-36 ore, si attendono nuovi innalzamenti significativi di livello idrometrico dei corsi d’acqua anche a fronte di piogge/rovesci di minor intensità. Non si escludono locali esondazioni.

Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti e le indicazioni delle competenti autorità e di osservare le misure di autoprotezione.

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by