Allerta meteo a Genova nel weekend del 19 – 20 Ottobre 2019

Secondo il bollettino meteo Arpal delle 12.29 del 18 Ottobre 2019 “la Regione è interessata da piogge che dalla serata si intensificheranno assumendo localmente carattere di rovescio/temporale. Possibili risposte repentine dei bacini piccoli/medi a partire dal centro-ponente dove, nelle aree colpite dalla piogge dei giorni scorsi, i corsi d’acqua risultano reattivi e con livelli idrometrici attuali superiori ai valori ordinari. Fenomeni in estensione verso Levante nelle prime ore di domani. Domenica si attende un ulteriore peggioramento meteo-idro che sarà meglio valutato nei prossimi aggiornamenti”.

Sulla base di questo quadro è stata diramata allerta meteo gialla dalle 21 di oggi, 18 Ottobre 2019, e per tutta la giornata di domani. Tuttavia, dal tenore del bollettino, non sembra potersi escludere nelle prossime ore, e soprattutto, nel corso della giornata di domenica, un aumento del livello di allerta.

Necessario per questo prestare massima attenzione agli aggiornamenti ed alle indicazioni che verranno diffuse dalle autorità, fermo restando il basso livello di allerta al momento diramato per le prossime ore.

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by