Lo Studio Ristori Monaco aderisce ad UNAI

Il nuovo sito dello Studio nasce in seguito alla presentazione da parte dell’Amministratore Francesco Ristori Monaco di domanda di adesione al Sindacato UNAI presentata in Genova alla fine del mese di Settembre 2019.

In questo nuovo sito potrete trovare tutte le informazioni rilevanti sull’attività dell’amministratore e sull’Unione Nazionale Amministratori Immobiliari cui lo stesso amministratore ha aderito.

La scelta di UNAI è una scelta importante: si tratta della più antica associazione nazionale di amministratori di condominio costituita nel nostro Paese, la sua storia data al 19 Febbraio 1968 quando nasceva con il marchio URAI (Unione Romana Amministratori Immobiliari) per poi completare la sua evoluzione ed assurgere a realtà di livello nazionale con atto notarile del 23 dicembre 1993.

Con decreto sottoscritto dal Ministro Guardasigilli Angelino Alfano in data 4 Ottobre 2010, UNAI è stata la prima associazione di categoria “annotata” nel Registro istituito presso il Ministero di Grazia e Giustizia per le associazioni che, in mancanza di un albo o collegio specifico, hanno i requisiti per rappresentare la categoria professionale sulle Piattaforma Comuni previste dalla Direttiva Europea 2005/36/ce.

Si tratta di una realtà che ha connotazione sindacale, abilitata alla rappresentanza della categoria a livello nazionale e nelle contrattazioni sindacali.

Nell’aderire ad UNAI, l’amministratore Francesco Ristori Monaco ha deciso di non rinnovare, alla sua scadenza, l’iscrizione a Federprivacy. Questo, comunque, non significa assolutamente una minore attenzione dell’amministratore ai temi della privacy che ritiene sempre fondamentale nell’esercizio della professione e nel rispetto della clientela. Come si potrà apprezzare su questo sito e nel podcast curato dall’amministratore, l’aggiornamento anche su queste tematiche continuerà ad essere costante. ed attento.

Questo sito non usa direttamente cookies, ma alcune terze parti possono utilizzare cookies e raccogliere informazioni su chi naviga su questo sito.

1
Benvenuto! Sentiti libero di contattarmi via Whatsapp!
Powered by