Gestione Immobiliare

In un mondo che corre sempre più veloce e che sottopone tutti a molteplici impegni, può non essere sempre facile per chiunque amministrare i propri beni immobili. Questo è un servizio offerto dall’Amministratore Francesco Ristori Monaco. Lo Studio non dispone di agenti immobiliari al suo interno, ma offre il servizio di ricerca inquilini attraverso professionalità esterne. La gestione immobiliare direttamente offerta dallo Studio comprende i seguenti servizi:

  1. VERIFICA E RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI COMUNI attraverso sopralluoghi periodici. Il primo sopralluogo, se ritenuto utile, viene svolto ancora prima di accettare l’incarico di amministrazione per prospettare una possibile organizzazione. Questo eventuale primo sopralluogo è senza impegno per il potenziale cliente che, se non soddisfatto dalle proposte di organizzazioni, può rinunciare a conferire il mandato senza dovere nulla.
  2. VERIFICA DELLE CERTIFICAZIONI DEGLI IMPIANTI prima di assumere l’incarico verifica la regolarità delle certificazioni degli impianti chiedendo, laddove necessario, di provvedere alle certificazioni mancanti.
  3. VERIFICA DELLA CORRETTA COMPILAZIONE DEI CONTRATTI IN ESSERE, E DEI CONTRATTI DA CONCLUDERE, STIPULA DI NUOVI CONTRATTI DI LOCAZIONE E RIFORMULAZIONE DI CONTRATTI SCADUTI con registrazione dei contratti, pagamento delle imposte di registro e gestione delle scadenze, delle disdette e delle rinnovazioni. Sin dall’assunzione dell’incarico di amministrazione del patrimonio immobiliare, l’Amministratore verifica tutti i contratti in essere, assicurando la serietà e le competenze che derivano dagli studi giuridici che l’Amministratore ha fatto nella sua prima carriera universitaria (Giurisprudenza, Università di Genova, 2010).
  4. GESTIONE DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE E DELLE SPESE CORRENTI mediante conto corrente disciplinato da accordi con la proprietà.
  5. RENDICONTAZIONE TRIMESTRALE dell’attività svolta, via mail o lettera secondo gli accordi con la proprietà.
  6. CONTATTI CON AGENZIE IMMOBILIARI per la ricerca di nuovi conduttori che non possono essere cercati direttamente dall’amministratore non essendo legalmente abilitato all’attività di intermediario.
  7. GESTIONE DEI RAPPORTI CON L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO per quanto possibile in relazione alle vigenti normative.

Il fatto che lo Studio non abbia un orario di ricevimento fissato, consente di poter fissare incontri con i proprietari così come con gli inquilini negli orari loro più comodi, o in studio o direttamente nell’immobile gestito dallo studio.

Il servizio di gestione immobiliare è completato dall’attivazione di indirizzi mail dedicati all’immobile ed alla proprietà per agevolare i contatti con proprietari, inquilini e fornitori.