Gestione Condominiale

La gestione condominiale è la principale attività dello Studio. Grazie alle moderne tecnologie, questa è possibile anche a distanze relativamente ampie dallo studio che si trova a Genova, nel quartiere della Foce, in Via Monte Suello 7/3 offrendo sempre e comunque a tutti un servizio completo ed attento:

  1. COSTANTE REPERIBILITA’ AGLI INDIRIZZI DI STUDIO – Anche nei festivi è possibile prendere contatto con l’amministratore a mezzo di cellulare, mail, pec, fax, ed essere sicuri di ricevere una risposta in tempi rapidi per ogni necessità che possa riguardare il Condominio.
  2. SOPRALLUOGHI FATTI PERSONALMENTE DALL’AMMINISTRATORE – L’Amministratore assicura di svolgere almeno 1 sopralluogo al mese redigendone un rapporto che resta a disposizione dei condomini e dei consiglieri con tanto di documentazione fotografica, e svolge personalmente sopralluoghi ulteriori che dovessero rendersi necessari. Tutti i sopralluoghi sono compresi nel compenso che viene pattuito in sede di nomina.
  3. RAPPORTO DIRETTO TRA AMMINISTRATORE E CONDOMINI – L’Amministratore cura personalmente ogni singolo stabile. Al momento lo Studio non dispone di collaboratori, ma anche se in futuro dovessero esservi altre persone a coadiuvare l’attività dell’amministratore, è assicurato il rapporto diretto ra condomini ed amministratore nella piena consapevolezza dell’importanza del rapporto fiduciario.
  4. VERIFICA PERIODICA DEI CONTRATTI IN ESSERE PER LO STABILE – Una sfida che assume particolare importanza soprattutto in questi tempi è assicurare un buon rapporto qualità – prezzo dei servizi. Per questo l’Amministratore, appena assunto l’incarico, verifica la convenienza dei contratti che il condominio ha in essere ed eventualmente sottopone all’attenzione del Consiglio e dell’Assemblea una eventuale proposta di cambiamento dei fornitori.
  5. RECAPITI DEDICATI – Ogni condominio ha un alias di posta elettronica dedicato che consente una facile comunicazione con l’amministratore da parte di condomini e fornitori.
  6. POSSIBILITA’ DI AVERE UN SITO INTERNET CONDOMINIALE – L’Amministratore offre gratuitamente ai propri condomini il servizio di sito internet condominiale che consente, a norma dell’Art. 71ter delle disposizioni d’attuazione del Codice Civile, ai condomini stessi di poter tenere facilmente sotto controllo la situazione dell’amministrazione comodamente attraverso computer e smartphone.
  7. COMUNQUE MASSIMA TRASPARENZA – Anche in assenza di un sito internet condominiale, la trasparenza è garantita dall’invio dell’estratto conto del condomino e della copia del registro di contabilità nel più breve tempo dalla richiesta. In qualsiasi momento l’amministratore è disponibile per procurare nel più breve tempo possibile copia dell’estratto conto bancario al condomino che lo volesse controllare.
  8. TEMPESTIVITA’ NEL BILANCIO – Nell’ambito della massima trasparenza e nell’ottica di assicurare il buon andamento della gestione, l’Amministratore assicura l’approvazione tempestiva del bilancio. La legge dispone che il bilancio debba essere approvato entro 180 giorni dalla fine dell’esercizio, i regolamenti condominiali possono derogare con termini più ristretti (non con termini più ampi) e sono vincolanti. L’amministratore si atterrà a questi limiti obbligatori, ed in più si impegna nei limiti del possibile a cercare di convocare l’Assemblea di approvazione del bilancio entro 60 giorni dalla fine dell’esercizio.
  9. RISPARMIO NELLA GESTIONE DELLA CORRISPONDENZA: Le convocazioni ed i verbali possono essere inviati anche via PEC. L’amministratore assicura sempre almeno un tentativo di consegna a domicilio ai condomini che risiedono nello stabile amministrato e non dispongono di PEC.
  10. POSSIBILITA’ DI INCONTRO A DOMICILIO: Per le persone anziane o con difficoltà a deambulare che vivano all’interno del territorio comunale dove è sito l’immobile amministrato, l’amministratore è disponibile a fissare incontri a domicilio per l’esibizione di documenti della gestione e per il pagamento delle rate condominiali.

 

Lo studio gestisce i condomini avvalendosi sui propri elaboratori del programma DANEA DOMUSTUDIO legato alla piattaforma online per siti internet condominiale MIOCONDOMINIO.