Portale offerte dell’acquirente unico di energia, una realtà importante da conoscere

Uno dei principali impegni che ho nei confronti di tutti i condomini da me amministrati è quello di verificare periodicamente congruità e convenienza dei contratti che il condominio ha in essere, senza chiedere compenso aggiuntivo alcuno per questa verifica.

Nell’ambito dell’energia chiaramente il mio studio, principalmente, si rapporta con consulenti e rappresentanti dei fornitori, tuttavia non posso non sottovalutare l’apporto significativo che può darmi in questa verifica un sito predisposto dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente: il Portale delle offerte di Luce e Gas.

Si tratta di uno strumento che dovrebbe essere fatto conoscere maggiormente non solo agli addetti ai lavori, ma in generale a tutti i cittadini – utenti di energia, soprattutto in un periodo come questo nel quale, da diverso tempo e con numerose proroghe, si parla con insistenza di eliminazione della maggior tutela e necessità conseguente di scegliere un nuovo operatore per l’energia nel caso ci si trovi con il servizio di maggior tutela.

Il sito da tenere ben presente è quello che si può raggiungere cliccando qui. Si tratta, come viene chiarito nella home a chiunque vi acceda, di un portale previsto dalla legge sulla concorrenza del 2017 che mette a disposizione le offerte di energia elettrica e gas per permettere di confrontarle con immediatezza.

Share: